Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

DALL’ALPI AL MAR LIGURE, LE IMPRESE DI SERGIO LURASCHI NEL 1976

10 Luglio 2013

Caro Marco, ho visto l'articolo riguardante l'amico Genoni, con l'attraversamento delle Alpi e il raggiungimento del Cristo delle vette, e poi a Camogli la discesa al Cristo degli Abissi.

Questo mi riporta nell'anno 1976, quando feci una immersione portando mio figlio Luca e il suo amico Marco in immersione al Cristo, poi Luca a Corallo a – 38mt per raccogliere un rametto di corallo, allora possibile.

Questo faceva parte di una idea: collegare il Cristo degli Abissi con il Cristo delle Vette per rendere omaggio sia ai caduti in mare che in montagna.

Promisi ai pescatori di Camogli, Bona e Pino, di portare il loro caratteristico cappellino fatto a uncinetto, di colore blu e pompon rosso alla statua del Cristo delle Vette.

Nulla da vedere con quanto farà Genoni con le nuove tecniche, eppure 37 anni fa era già una modesta impresa.

Grazie per l'attenzione e un caro saluto

Sergio Luraschi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.