Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Da Legnano a Rho Fiera in bici, si può!

10 Settembre 2016

Buongiorno, si può andare a Rho fiera in bici

In questi giorni si è svolta la fiera dei tessuti MILANO UNICA in Rho Fiera producendo tessuti non potevo mancare.

E ’comodo da Legano usare il treno, ma ci sono gli orari da rispettare , lo spostamento in stazione… Anche in auto si arriva velocemente , ma il parcheggio è lontano dal luogo espositivo e  costa sino a 16 €.

Il tempo è bello, perché non tenare con la bici?

Guardo col navigatore….”modalità bicicletta” non attiva, ma almeno so che i km sono circa una ventina. Non sono né un atleta e nemmeno ho usato una superbicicletta.

Parto con calma sul Sempione, dicono che è pericoloso , ma con un buon specchietto e cercando di prevenire gli autisti che non sopportano le bici …si può fare.

La bicicletta proprio non è nell’ottica dei cittadini, le poche volte che mi son fermato a chiedere quale tratto era più idoneo per andare in fiera ..stupiti mi chiedevano se volevo andare in bici…come se non vedessero che non ero su una Mercedes..

La sorpresa più interessante è che arrivato a Rho con tratti di pista ciclabile tra Parabiago e Nerviano, prendendo via Pace ( di nome e di fatto ) inizia una ampia pista che con un ponte molto bello ( foto allegata) porta direttamente all’ingresso sud della fiera . proprio di fronte alla zona dove si svolgeva la fiera .

Cordiali saluti

renato ferrari


(m.t.) – E allora, cosa aspettiamo… tutti a Rho Fiera, in bici!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.