CUGGIONO: LA POLISPORTIVA SAN GIORGIO PENALIZZATA DA NUOVI ORARI
29 Settembre 2010
La Polisportiva San Giorgio di Cuggiono è in difficoltà. Infatti, la decisione del Comune di revocare l'autorizzazione all'utilizzo della palestra comunale, assegnata inizialmente al martedì e al giovedì dalle 18 alle 20, offrendo in cambio le fasce orarie dalle 16,30 alle 18 degli stessi giorni, sta creando disagi sia alla società che ai ragazzi e alle loro famiglie.
‘Questi nuovi orari – leggiamo in una nota diffusa oggi dalla Polisportiva – sono di fatto difficilmente utilizzabili andando in conflitto con gli orari scolastici e lavorativi degli associati fruitori dei corsi. Quello che però stupisce maggiormente è la sequenza degli eventi. La nostra richiesta di utilizzo delle strutture comunali risale al luglio 2010 e ha portato ad una prima assegnazione del 5 agosto modificata dopo l'incontro con le altre associazioni avvenuto il 23 agosto. Su questa base abbiamo organizzato la stagione sportiva 2010/11 collocando negli spazi revocati gli allenamenti del MINIVOLLEY. Riceviamo le chiavi il giorno 11 settembre ed iniziano le attività, dopo pochi giorni con un'efficienza encomiabile ci viene comunicata la variazione delle assegnazioni. Ora, pur riconoscendo la correttezza formale, a norma di regolamento, della decisione notificata, non possiamo non rimarcare le conseguenze che tale cambiamento, deciso ad attività iniziate, ha generato’.
‘Inoltre – scrive sempre la Polipsortiva San Giorgio – si è già provveduto ad attrezzare anche la palestra di Cuggiono con il materiale tecnico necessario per le attività previste, questo ora non potrà più essere sfruttato come previsto e, di fatto, si configura come un danno economico per l'Associazione. La Polisportiva San Giorgio si prodigherà per minimizzare gli inconvenienti che questa revoca ha comportato e comporterà ma si dice fiduciosa che, come riportato nella comunicazione del Comune di Cuggiono: “l'Amministrazione Comunale per le stagioni successive avrà la facoltà di una eventuale diversa valutazione e che nessuna Associazione può pretendere di vantare alcun diritto assoluto e perpetuo”, nelle prossime stagioni sportive riceverà un riscontro più positivo alle richieste avanzate’.
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.