CUB TRASPORTI: INCONTRO CON LA " COOP SOCIETÀ' INCONTRO"
6 Luglio 2011
Questa mattina al terminal 2, si è tenuto il primo incontro, previsto per la procedura di raffreddamento (dichiarazione di sciopero), aperta da Cgil-Cisl-Ugl e dalla Cub Trasporti, con due separate procedure, contro l’estromissione di 60 lavoratori del Cargo di Malpensa attuata da incontro coop sociale.
Dopo aver ribadito in modo unitario da parte di tutte le sigle sindacali, la richiesta dell’assunzione di tutti i lavoratori operanti al Cargo, della trasformazione ad orario pieno di tutti i contratti a part-time, della cancellazione del periodo di prova previsto illegalmente di tre mesi e del giusto inquadramento professionale, la “coop società incontro” ha chiesto un aggiornamento a mercoledì prossimo per darci risposte precise nel merito. Le organizzazioni sindacali, oltre aver ribadito nessuna pregiudiziale nei confronti della cooperativa incontro, si sono rese disponibili, dopo aver risolto i problemi occupazionali, ad un intervento complessivo sui volumi produttivi e sulle ricadute negli orari, utilizzando anche quanto consentito dalla legge (ammortizzatori sociali). In attesa delle risposte di mercoledì prossimo, continua pertanto il presidio, che verrà tolto un minuto dopo l’assunzione di tutti i lavoratori, restano confermati gli incontri di domani con la cooperativa uscente dall’appalto “Air Services”, e l’appuntamento di tutti i lavoratori per domani alle 17,00 alla sede di Gallarate via Pasubio 8, alla presenza dei nostri legali, per impostare anche, se necessario, le iniziative legali. Cub Trasporti |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.