CUB TRASPORTI: FINALMENTE SI VOTANO LE RSU IN SEA
19 Aprile 2011
Ad oltre un anno dalla scadenza, a fine maggio si voterà per eleggere le nuove rsu in Sea. Per settimane Cgil,Cisl,Uil,Ugl e Flai hanno polemizzato con le nostre organizzazioni, con un comunicato a titolo “Menzogne e opportunismi” ci hanno accusati di non voler andare al voto.
I rappresentanti di Cgil-Cisl-Uil-Ugl e Flai nella commissione elettorale, dopo aver sospeso il voto previsto per l’inizio di aprile, con la scusa della presentazione di un ricorso da parte nostra, ieri finalmente, anche per paura di trovarsi con le altre sigle che predisponevano i seggi, finalmente hanno deciso di procedere con le votazioni, accogliendo integralmente il nostro ricorso. Una testa un voto. La Sea ha sostenuto che il numero dei lavoratori andava riproporzionato alle ore dei loro contratti. Con questo meccanismo due lavoratori a part-time al 50% facevano un lavoratore da conteggiare per le rsu. Ora si è finalmente contato tutti i lavoratori Sea in forze e da questi si sono calcolate le rsu e tutti hanno diritto a votare. Giusta divisine giusta divisione dei seggi. Nella divisione delle rsu fatta precedentemente, si attribuiva più seggi agli impiegati. Ora è stata fatta la giusta proporzione in base agli organici. Presenza al seggio elettorale. Anche su questo è stato accolto il nostro ricorso, ogni lista potrà, come prevede espressamente il regolamento, nominare un rappresentante ad ogni seggio elettorale, in modo da consentire un controllo perché il voto sia regolare. Al di la quindi dei comunicati degli altri sindacati, contro la nostra lista, tutte le osservazioni da noi fatte nel ricorso, sono state accolte. Cub Trasporti – SlaiCobas |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.