Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CORSE ANNULLATE: IL PALIO NON PUO’ ESSERE SOLO… BIRRA E SALAMELLE

5 Marzo 2013

Contradaioli legnanesi profondamente dispiaciuti per l'annullamento delle corse a pelo. Dopo la lettera di una contradaiola già pubblicata nel fine settimana (qui il testo), ecco oggi un altro… grido di dolore, al maschile.
Eppure, qualcosa pare si stia muovendo, qualcuno sembra vicino a innestare una clamorosa marcia indietro e, così, ad aprile, potremmo avere la sorpresa di una riunione anche se un pochino diversa da come era prevista in origine… chissà!


Carissimo Direttore, la presente per esprimere tutta la mia personale delusione relativa all’annullamento delle corse a pelo di avvicinamento al Palio.

Da legnanese acquisito ho imparato ad apprezzare queste due giornate all’aria aperta utili ad avvicinare adulti e bambini al mondo del Palio e dei cavalli in generale.

Considerato che la corsa dura qualche minuto (se la tua Contrada non va in finale anche meno), il resto dell’anno in Contrada rimane per “mangiare come in trattoria” e “bere come in birreria”.

Trovo molto triste che i vari “personaggi” di Contrade e “Castello” si siano irrigiditi sulle proprie posizioni a tal punto da non riuscire ad organizzare delle corse che sono apprezzate anche da astigiani e, soprattutto, senesi.

Ora, per chi ama i cavalli,  non rimane che la mattina del venerdì pre-Palio e la corsa della domenica.

A mio avviso occorre uno sforzo da parte di tutti gli attori per rimediare prontamente ad un errore che sgonfia il nostro Palio a paliotto di provincia e ri-organizzare prontamente una giornata almeno ad aprile!!!

Grazie ed i migliori saluti

R. R.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.