Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

COPPA BERNOCCHI: PIU' RISPETTO PER IL PASSATO DELLA CORSA

14 Luglio 2011

1907_foto.jpg Caro direttore, questa mattina ho letto della presentazione della COPPA BERNOCCHI…
Ci siamo, stiamo vivendo la scomparsa della Coppa Bernocchi! E' triste vedere che sulla copertina dell'opuscolo della COPPA BERNOCCHI non venga messo il numero dell'edizione della che è giunta al 93° anno.

Era nell'aria che questo sarebbe successo, i soldi della Banca fanno tanto certo, ma quanto hanno fatto le persone che per 93 anni hanno organizzato con tanto orgoglio questa manifestazione?
Io credo che il rispetto per il passato sia più importante di tante altre cose.

Ho scritto queste due righe per esprimere la mia delusione al comitato organizzatore della Coppa Bernocchi e credo che tante persone la pensino come me. 

Un saluto a tutti gli uomini della U.S. Legnanese che ogni anno LAVORANO per la coppa Bernocchi e che per alcuni anni ho lavorato con loro.

Roberto Ciapparelli

Se analizziamo cos'è successo al calcio lilla, scomparso per mancanza di dirigenti ma soprattutto di importanti sponsor, diciamo ben vengano sostenitori dello spessore di banche, assicurazioni, finanziarie, ecc. eccc. in grado di dare respiro al nostro sport locale.
Poi, certo, è doveroso mantenere anche la memoria storica perchè, come spesso si sente dire, un Paese senza ricordi è un Paese senza futuro.
Noi vorremmo credere che la ‘dimenticanza’ del numero 93 davanti al nome della Coppa Bernocchi sia avvenuta per un banale refuso. Nessuna volontà, insomma, di… violentare la storia della storica corsa, insieme all'Albertone, al Palio, al (ex) calcio lilla eterno simbolo della nostra città.

marco tajé

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.