Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CONSULTAZIONE POPOLARE CONTRO LA NOMINA DI PEZZANO ALL'ASL1

10 Febbraio 2011


Giovedì 23 dicembre 2010 Pietrogino Pezzano, già direttore generale della ASL di Monza, è stato chiamato a dirigere la ASL Prov. di Milano1.

Il suo nome compare nell’operazione “Infinito”, condotta dalle direzioni distrettuali antimafia di Milano e Reggio Calabria. Dalle intercettazioni emergono i contatti del Direttore Generale Pezzano con i boss della ‘ndrangheta Giuseppe Sgrò e Candeloro Polimeni, in compagnia del quale è stato anche fotografato. Inoltre dall’articolo “' Ndrangheta e politica: corruzione in un' altra ASL” , pubblicato dal Corriere della Sera il 20 luglio 2010, si apprende che Pezzano è stato “denunciato per corruzione”.

Desta preoccupazione la decisione della Giunta Formigoni di porre alla guida di una delle ASL più grandi della Lombardia, dalla quale dipendono anche i comuni della nostra zona, una persona sul cui profilo gravano queste ombre. La presenza della ‘ndrangheta nei nostri territori ed il suo interesse ad infiltrarsi nel settore della sanità emergono dall’operazione “Infinito” ed impongono con maggior forza alla politica il compito di nominare persone al di sopra di qualsiasi sospetto.

Associazioni e partiti invitano quindi i cittadini a sottoscrivere la consultazione popolare che si sta svolgendo nei 73 comuni della ASL Prov.di Milano1 per esprimere il proprio dissenso verso questa nomina.

Le firme verranno raccolte 
Sabato 12 Febbraio :
Legnano, Piazza Mercato 9.00-13.00
Canegrate, Piazza Mercato 8.00-12.00

Sabato 19 Febbraio
Nerviano, Piazza Mercato 9.30-12.30

Domenica 20 Febbraio
Parabiago, Piazza Maggiolini 9.00-12.00
Garolfo, Piazza Lombardia 9.00-12.00

L’iniziativa è sostenuta da: QuiBollateLibera, Agende Rosse Lombardia, Omicron, Associazione Fare Legnano, ACLI Canegrate, Forum della Sinistra Canegrate, Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia Libertà, Federazione della Sinistra, Verdi, Movimento 5 Stelle Legnano, Giovani Democratici del Legnanese, InFormazione InMovimento Legnano e Arese.

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.