Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CONSORZIO FIUME OLONA: I COMMENTI DEL SINDACO VERCESI LASCIANO SENZA PAROLE

18 Maggio 2013

Caro Direttore, 
ho letto sul suo giornale l'intervento del Sindaco di S.Vittore Olona relativamente all'incontro organizzato da La Zuppiera in data 5 maggio 2013 in quel di S.Vittore Olona. 
I toni e i contenuti dell'intervento mi hanno lasciato senza parole soprattutto per ciò che riguarda il giudizio espresso sui relatori, sull'organizzazione dell'evento, sui temi trattati e sulla scarsità del pubblico presente.  
Chi, come il sottoscritto, è abituato a girare fra la gente per far conoscere i problemi del fiume e del suo territorio sa bene che molto spesso il successo di una iniziativa pubblica non dipende esclusivamente dallo zelo e dall'impegno prodotto dagli organizzatori e nè tantomeno dai suoi contenuti. 
D'altra parte credo che i relatori della serata e gli organizzatori dell'evento abbiano messo sul tavolo le proprie conoscenze frutto del loro impegno, le hanno rese comprensibili con un linguaggio divulgativo adatto ad un uditorio di non addetti ai lavori e, soprattutto, sono riusciti a trasferire nei propri discorsi il gusto della passione che anima i loro cuori che, come ben si sa, rappresenta la molla per catturare l'interesse di coloro i quali desiderano impegnarsi al servizio degli altri.
A me tutto questo è bastato ed è ora sufficiente per continuare, in tutta umiltà ed assieme a tanti altri, ad impegnarmi, in regime di sostanziale gratuità, affinchè la mia terra e il fiume che la lambisce non perdano mai la loro dignità.
Un caro saluto. 
Fulvio Miscione – Presidente
Consorzio del Fiume Olona

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.