Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CONCERTO AL CASTELLO: UN RUMORE ASSORDANTE PER UMANI E NON

17 Settembre 2011


2310_foto.jpg
Caro direttore, sembrerà di poco rilievo e anche un po’ strano che io scriva una lettera ma ci tengo a farlo perchè ieri sera ho passato veramente dei momenti di paura e di stress. 

Non ho niente contro gli spettacoli e la musica, nemmeno quella rock, ci mancherebbe… Ma ieri sera, venerdì, pur non abitando nelle immediate vicinanze del castello, ho dovuto subire, per ore, un tormento che per la mia categoria non è naturale.
Non appena mi sono messa sul davanzale per godermi il fresco della sera, sono stata aggredita da una musica assordante e continua. In verità anche nel pomeriggio l’avevo già sentita ma, il rumore del traffico su viale Toselli, il via vai delle persone sotto casa, le voci dei vicini, l’avevano un po’ attutita.

Per mia fortuna io vivo con due persone che mi coccolano e mi stanno vicino nei momenti difficili ma il mio pensiero è andato ai poveri animali che vivono nel parco e lungo il fiume. Saranno scappati, i più svelti. Ma gli altri saranno rimasti lì, terrorizzati e impauriti.

Mi sto chiedendo: non sarebbe possibile abbassare un po’ il volume, oppure proteggere la zona del concerto con dei pannelli fonoassorbenti, oppure……. oppure non so. Ma credo sia necessario non pensare solo al divertimento degli umani calpestando così la sensibilità e la libertà di tanti esseri viventi che non si possono difendere.

Chiedo scusa ai tanti ragazzi e non, che ieri sera si sono divertiti, ma mi sono sentita in dovere di esprimere il mio disagio e quello dei miei amici che vivono liberi nel loro ambiente, soprattutto pensando che un analogo evento si ripeterà anche oggi.

Ambra, una gatta legnanese  

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.