Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CON CENTINAIO, UN CAMBIAMENTO POLITICO SOLO SU ALCUNI FRONTI

28 Giugno 2013

(m.t.) – In relazione all'intervento del segretario cittadino del PD, Alberto Dell'Acqua, qui il servizio, riceviamo e pubblichiamo le seguenti considerazioni. 


Come  ben si  legge “dal giovane legnanese, Segretario  cittadino  del PD” cosi’  giovane che deve aver  tanti  ricordi  tramandati  da  altri , di  certo tanto  di  cappello  se è  Segretario cittadino  a cosi’  giovane età, del resto  si  voleva dare  spazio  ai  giovani, anche se mi  domando  se è  per  creare  nuove leve per  il futuro o  se per non far  esporre altri di  vecchia linea, Il PDL non è  stato  richiamato  a governare  la città, è notizia  trita  e ritrita , ma, preciso  che  la differenza era  minima. Diciamo  parte dei  Legnanesi  ha  votato anche   per 5 stelle, (avendo  poi   delusioni) come hanno  anche   votato  liste appoggiate  da   PD  e da  altri  partiti, senza tener  conto  che NON tutti  hanno  votato.

Sta  di  fatto  che, si  sa, la maggior parte  vota secondo  la moda dell’altro.

Si, è  vero. Molti  volevano  il  cambiamento, per  la città, maggior  tranquillità, maggior  pulizia, maggior  sicurezza e maggior  cultura di  livello.  Purtroppo, il  cambiamento c’è  stato, ma solo  verso  alcuni  fronti:

–          Ne hanno  tratto qualche   vantaggio, come, mi  pare  anche in passato, le  associazioni  di  volontariato.

–           Hanno  tratto  vantaggio  alcune famiglie  che risiedono  in via Juker e forse  i  costi  delle mense  scolastiche.

–          Hanno  tratto  vantaggio, (tra  breve)  i  bevitori  di  acqua,ovviamente  pure  io

ma chi  risiede  nei  pressi  di  alcune vie  di  Legnano, solitamente  visitate dai  nostri  amici  Poliziotti, Carabinieri? Le visite , tengo  a precisare, sono interpellate per  disordini  costanti.

Il cambiamento  in ambito  di  sicurezza, purtroppo  non c’è  ancora  stato, anche se di  notizie allarmanti paiono esser  diminuite. Dico paiono, perché  su  Facebook, sulla Prealpina e  sul Giorno spesso  vengono  riportate, ma non sempre   in altre parti, eppure  i  topi  di  appartamento  sono  aumentati, o io  sono  la unica che conosce chi  ha  subito  furti  in pochissime ore  .

La verità è  oggettiva o  soggettiva?

Leggendo  quanto  viene riportato  dalle dichiarazioni, la verità  è  soggettiva.   

Comunque  sia,   facendo  un giro  per  la città  e parlando  con i  cittadini, non mi  pare  che siano  tutti  contenti, ma  magari  in futuro.

Vorrei  tranquillizzare che  nessuno  ha  le ferite  brucianti per la sconfitta, piuttosto  sono  io  ad  avere  la ferita al ginocchio, che brucia ancora  un pochino  per  la caduta  in strada, accaduta  l’altro  ieri, attraversando la strada dove  l’asfalto  non è  esattamente teso  e levigato, bensi… Io  ho  solo  una sbucciatura  di  poco  conto,(sono  stata ,forse  poco  attenta, ma sicuramente  fortunata ad  avere  solo  il ginocchio sbucciato), roba da “bambini”, ma speriamo che non capiti cadute dalla bicicletta o dalla moto.

Non me ne voglia  il  Segretario cittadino del PD, che saluto, pur  non conoscendolo. Sono  a favore  dei  giovani, a favore  del miglioramento  della città e soprattutto  della tranquillità  dei  cittadini,(donne, anziani  e bambini ) come sono convinta  che pure  lui lo  sia.

Sara Tosetti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.