Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CITTADINI “PRIGIONERI” DELLA LEGNANO NIGHT RUN

15 Settembre 2012

Un ristorante del centro completamente vuoto, venerdì alle 21


Irritata alla massima potenza. Così si mostra una lettrice al telefono quando la manifestazione è ancora in corso. E ancor più arrabbiata lo è nel suo successivo scritto, accompagnato pure dalla foto qui accanto, inviata per avvalorare ancor più la sua testimonianza. Oggetto del contendere, la Legnano Night Run, la corsa in notturna che, ieri sera, ha bloccato il centro città dalle 20 alle 23.


L'ottava edizione della corsa ha portato un sacco di disagi sia agli abitanti del centro che ai Ristoratori e Bar. Allego una foto del Ristorante Pizzeria L'Osteria…e la Pizza, di via XXIX Maggio. Deserto dalle 21!
E' cosi' che vogliamo incoraggiare l'economia cittadina? Persone che venivano da fuori, e che avevano prenotato, hanno poi disdetto perche' non sono riusciti a raggiungere il posto.

Io invece, rientrando alle 21 da una dura giornata, terminata con una terapia riabilitativa per le conseguenze di un tamponamento subito, avevo ricevuto istruzioni dai medici di seguire una parte della terapia a casa. Peccato che a casa ad ora non ci sono ancora arrivata!
Dopo aver vagato da un posto di blocco all'altro, ho dovuto mio malgrado constatare che non vi era NESSUN corridoio di accesso alla via Palestro dove risiedo!
Non mi era MAI successo, nemmeno il giorno del Palio, quando sono sempre riuscita ad entrare da via A. Da Giussano.
Lo ritengo una violazione dei diritti del cittadino, tanto più' che non ho visto avvisi vicino a casa mia e nemmeno l'amministratore del mio Condominio ci ha informati.

Mi dicono invece che in occasione della Coppa Bernocchi, vengono poste chiare indicazioni per le vie della citta'.
E perche' non per questa?

E a chi serve questa corsa?
I Vigili erano pure imbarazzati. Ma il loro Comandante non conta niente? Allora cosa serve?
Possibile che con tutti gli spazi a disposizione a Legnano si dovesse usare proprio il centro?
Altro errore: i bambini li facciamo correre di notte? Non sarebbe stato più' logico scegliere una data di luglio, quando e' chiaro fino alle 22!

Ed intanto aspetto che passino le ore, che riapra il centro, affinche' possa tronare a casa mia. E' un mio diritto. O no?

Naturalmente la mia spesa, rimasta in auto ore e ore, sara' in parte da buttare ma non mi preoccupo perche' il conto lo mandero' al Sindaco…

LETTERA FIRMATA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.