Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Circolone: “Aperti a tutti, ma la Cooperativa è sede solo di se stessa”

5 Febbraio 2018

Con l'avvicinarsi dell'appuntamento elettorale il Circolone di Legnano riceve diverse richieste da parte di partiti e organizzazioni politiche relative ad incontri – pubblici o dei propri simpatizzanti – presso le nostre strutture.
Il Circolo Fratellanza e Pace che non nasconde la sua storia e le sue origini che hanno avuto anche caratteristiche e partecipazioni politiche, da decenni si propone come spazio aperto all'esercizio democratico sempre nell'auspicio di uno svolgimento partecipato di tutte le elezioni: la democrazia del confronto è un valore fondamentale nel nostro convivio civile ed a questo principio diamo il nostro sostegno offrendo opportunità e spazio a tutte le forze politiche che si ispirano ad una democrazia non violenta, antirazzista, inclusiva e rispettosa della Costituzione.
Con questo libero spirito ci rendiamo disponibili ad ospitare confronti pubblici, dibattiti ed incontri che possano aiutare noi elettori a conoscere programmi e pensiero politico dei diversi candidati e schieramenti; ci adopereremo anche direttamente – così come abbiamo sempre fatto – per organizzare momenti di discussione e confronto.
Con questo convincimento, che non si esercita solo a ridosso degli impegni elettorali, abbiamo dato spazio in questi anni a molteplici iniziative di carattere sociale e politico e ci teniamo a continuare ad affittare e concedere spazi a partiti politici ed associazioni.
Ma teniamo a precisare che la Cooperativa oggi è la sede esclusivamente di se stessa.

Per il CdA del Circolo Fratellanza e Pace Cooperativa Sociale
Il Presidente
Vittoriano Ferioli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.