Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CIMITERO MONUMENTALE: VIALETTI ALLAGATI

7 Novembre 2011

Egregio direttore, questi giorni di grandi piogge coincidono anche con le ricorrenze di Ognissanti e la commemorazione dei defunti nei cimiteri cittadini.
Quella che vorrei portare alla sua attenzione è una ‘non notizia’, purtroppo è la constatazione che, spesso, i lavori pubblici vengono svolti senza la dovuta attenzione e senza il necessario buon senso… per usare un eufemismo!
Cimitero monumentale, viali asfaltati recentemente (se non sbaglio la scorsa estate)…. il risultato del lavoro è sintetizzato dalla foto che allego: enormi pozzanghere che costringono i visitatori a lasciare la via asfaltata per aggirare le pozze tra le lapidi.
Non oso immaginare come potrà essere la situazione questo inverno con il gelo.
Mi chiedo: questi lavori saranno stati appaltati, saranno stati spesi dei denari e nessuno si è preoccupato di controllare che il lavoro fosse svolto a regola d'arte (sarebbe bastato molto meno, un minimo di buon senso e capacità).
Sicuramente questa mia è ‘una goccia’ tra i tanti problemi che viviamo quotidianamente, spero contribuisca a far nascere degli interrogativi e prendere i dovuti provvedimenti.
Cordialmente  

Lettera firmata

1907_foto.jpg

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.