Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CICLISTI IN CONTROMANO E PREPOTENTI

1 Luglio 2013

Caro direttore,    scusa il disturbo, ma ho bisogno del tuo aiuto.
Oggi uscendo in auto dal mio cancello, sono stato apostrofato diciamo in modo inurbano da un ciclista, che procedeva veloce in bicicletta sul marciapiede in contromano. e in divieto di transito.
Puoi farmi sapere gli articoli del codice stradale dove si evidenzia che i ciclisti possono andare in contromano, sui marciapiedi, attraversare  sulle strisce pedonali sempre in sella al proprio mezzo.?Nonché fare lo slalom nella ZTL o le gare di velocità nella stessa, anche in presenza di Pubblici Ufficiali, che non prendono nemmeno i tempi , visto che non dicono nulla?
Purtroppo non posso andare anch'io in bicicletta, ma vorrei capire almeno quando ho ragione o torto, oppure  se esistono  codici diversi per i vari mezzi di trasporto.
Ringraziandoti  per la pazienza ti invio i migliori saluti.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.