Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Charlie Hebdo: un fanatismo religioso inaccettabile

10 Gennaio 2015

Egr.Direttore,
alla Vigilia di Natale le scrissi una lettera nella quale lamentavo il turbamento sotto natale causato da notizie terroristiche dei NO-TAV e dai neo-fascisti che stavano preparando attacchi terroristici; auspicavo inoltre una maggior professionalità degli organi di stampa.
L'altro ieri a Parigi è succcesso quello che tutti sappiamo.
Io sono per la tolleranza zero per questi barbari,per l'immigrazione clandestina,per i pedofili ma la lista si allungherebbe troppo e quindi mi fermo….
Ho visto che UK e US hanno un pochino preso le distanze dalle vignette di Charlie Hebdo seppur condannando gli atti terroristici.
Non dobbiamo aver paura di far satira,è vero, non dobbiamo aver paura di esporre il nostro crocifisso è vero, ma vorrei riproporle come alla Vigilia il tema della professionalità giornalistica.
Non crede che dobbiamo rivedere qualcosa? O quantomeno fermarci a riflettere…
Questa vorrei andare anche un po' oltre, ossia, molte persone stanno focalizzando l'attenzione sulla libertà di stampa e non sulla libertà di religione o meglio sulla tolleranza della religione.
I nostri Cristiani predicano Cristo con pace e amore e vengono ammazzati in molte Nazioni del Mondo e questi "signori" Islamici vengono qui, non rispettano le regole e vogliono imporre il loro credo con violenza e morte. 
Questi "signori" non hanno ammazzato perchè non avevano da mangiare ma per un fanatismo religioso ed è per me razionalmente inaccettabile.
 
Distinti saluti
 
Francesco Attolini – referente cittadino di Busto Arsizio – Fratelli d'Italia 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.