Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CERRO MAGGIORE: LA LEGA CHIEDE CHIARIMENTI SULLA MANUTENZIONE DELLE STRADE

22 Dicembre 2010


La Lega Nord, come sempre, è al fianco dei cittadini per cercare di risolvere i problemi concreti di tutti i giorni. Per questo chiediamo al Sindaco Antonio Lazzati ed all’Assessore Mantellina maggiore impegno e una efficiente ed efficace programmazione per migliorare la situazione delle strade cittadine.  Abbiamo presentato una interrogazione sul problema della sicurezza e sulla manutenzione delle strade cittadine perché la situazione delle vie, dei marciapiedi e dei parcheggi di Cerro e Cantalupo continua a peggiorare, come possiamo constatare noi e come continuano a segnalarci i cittadini. È sorprendente la risposta che abbiamo ricevuto dall’Assessore Mantellina. Infatti nel suo intervento dichiara di condividere le preoccupazioni della Lega Nord per la situazione alquanto precaria delle strade di Cerro e Cantalupo e continua dicendo che ogni giorno riceve segnalazioni e sollecitazioni dal Sindaco o dai suoi colleghi Assessori per sistemare buche, buchette o situazioni pericolose che presentano questa o quella via cittadina!

Ma come, l’Assessore Mantellina governa, si fa per dire, il problema delle manutenzioni stradali da quasi 8 anni ed oggi ci viene a dire che sta cercando di trovare una soluzione alla problematica. Ed il Sindaco ci viene a dire che non si può continuare ad andare avanti con rappezzi che al primo scroscio di pioggia saltano ed il buco ricompare con tutte le problematiche di sicurezza ed antieconomicità connesse!

Inoltre non possiamo soprassedere sulla mancata pulizia delle strade dopo la recentissima nevicata di venerdì. Questo disservizio ha aggravato, se possibile, una situazione già deficitaria e diminuito ulteriormente la sicurezza delle nostre strade con grave danno per i nostri cittadini contribuenti.

Viste le dichiarazioni dell’Assessore Mantellina, che manifestamente accertano la sua incapacità di risolvere il problema da 8 anni a questa parte, chiediamo al Sindaco Antonio Lazzati di prendere atto della situazione e, pensando al benessere primario dei nostri concittadini, ritirare la delega alla manutenzione delle strade all’Assessore Mantellina per le motivazioni sopra descritte e trovare una persona più competente in grado di migliorare l’attuale situazione. Soltanto in questo modo, davanti a fatti concreti e non alle solite promesse da marinaio, sia noi della Lega Nord che i cittadini di Cerro e Cantalupo saremo soddisfatti del lavoro che ogni amministrazione comunale dovrebbe fare! 

LEGA NORD CERRO MAGGIORE E CANTALUPO 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.