CERRO MAGGIORE: BASTA SPRECARE L’ACQUA DELLA CASETTA COMUNALE!
30 Maggio 2012
Cresce con l'estate l'esasperazione di quanti abitano vicino alla casa dell'acqua di Cerro; torno sulla questione dopo averla già segnalata lo scorso anno… sono difatti numerose le lamentele per gli schiamazzi e gli sprechi d'acqua fatti da gruppi di ragazzi, che gia' lo scorso anno durante i pomeriggi arrivavano addirittura a gettare biciclette, totalmente indisturbati, nella fontana del comune; non si contano gli sprechi d'acqua usata solo per rinfrescarsi o giocare a bagnarsi, senza contare quanti ancora continuano ad arrivare con taniche intere da riempire, a dispetto dei 6 litri a testa consentiti quotidianamente; inoltre si vedono spesso visi che non paiono cerresi, ma purtroppo chi controlla?
Ricordo che quest'acqua non è gratuita, ma bensì comunque pagata da tutti i cittadini e quindi non andrebbe sprecata; torno quindi a richiedere fortemente un controllo sulla zona, invito a fornire una presenza dei vigili ed estendo l'invito anche alla galleria ed ai portici della posta nonchè ai giardini comunali, tutti fatti oggetto di luoghi eletti a bisognini di cani quasi sempre poi lasciati sul posto… anche qui, per rispetto della cittadinanza, si vuole decidere di intervenire con un controllo? non è più concepibile e sopportabile vedere litigare persone anziane che lamentano quando riescono a beccarli coi padroni dei cani la sporcizia lasciata e la mancanza di rispetto e vedere che vengano offese, è anche una questione di rispetto, piuttosto si installino telecamere sui giardini al di fuori del comune e sui portici che tanto sono a pubblico utilizzo e si decida di dotare la casetta dell'acqua di un dispositivo che deroghi acqua unicamente ai cerresi tramite carta dei servizi regionale, per evitare sprechi.
Ormai la situazione è tale che non si possono mandare persone allo sbaraglio, al litigio, solamente perché vogliono il rispetto delle leggi e delle norme di educazione, si deve tutelare loro ed anche la pulizia e l'estetica nonché l'igiene della zona.
Alex Airoldi – lista "Impegno Civico"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.