Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Centro di Aiuto alla Vita “Daniela Gulden“: «Ogni uomo merita di nascere e di esistere»

legnano generica

1 Febbraio 2021

Caro direttore, in occasione della 43° Giornata della Vita, che ricorre ogni anno la prima domenica di febbraio, vogliamo portare all’attenzione dei cittadini di Legnano e dintorni l’operato del Centro di Aiuto alla Vita “Daniela Gulden “, presente in città dal 2007.

La nostra missione consiste nell’accogliere le mamme che hanno deciso di non interrompere la gravidanza e quelle che vivono situazioni familiari di difficoltà o di abbandono. In questi anni abbiamo assistito 580 mamme seguendole sino all’anno di nascita del bambino.

L’anno appena trascorso è stato un anno difficile a causa della pandemia ma non abbiamo interrotto la nostra attività rispondendo ai bisogni che si sono presentati e continuando la proficua collaborazione con l’ospedale, i consultori famigliari, i servizi sociali e la caritas del territorio.

Nel 2020 abbiamo seguito 25 mamme incontrandole personalmente in vari modi e, quando possibile, in presenza dando loro un aiuto economico ma soprattutto garantendo una vicinanza ed una compagnia .

Il Centro di aiuto alla vita lavora ispirandosi alle indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana che ogni anno in occasione della Giornata della vita pubblica un documento, quello di questo anno verte sul tema : “libertà e vita “ .
“Dire sì alla vita, scrivono i vescovi, è il compimento di una libertà che può cambiare la storia . Ogni uomo merita di nascere e di esistere “ .

Come Centro di Aiuto alla Vita ci riconosciamo pienamente in questa affermazione sostenendo la vita, in particolare la vita nascente di chi non si può esprimere, stando vicino alle mamme perchè non si sentano sole di fronte alla decisione sempre drammatica di una interruzione di gravidanza sia chirurgica che farmacologica.

Continueremo con entusiasmo questo impegno che è per noi una grande occasione di crescita umana.

Distinti saluti.

D.ssa Maria Pia Caretto
Presidente del Centro di Aiuto alla Vita
Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.