Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CATTIVI ODORI A LEGNARELLO

24 Luglio 2012

Buon giorno, è da più di un anno che cerco di risolvere un problema senza ottenere risultati. Mi riferisco alla domanda di analisi dell'aria nella zona dove abito e lavoro, vicino alle Poste di Legnarello.

Durante tutta la settimana lavorativa, si sente un tale odore chimico di bruciato, che stare all'aperto diventa quanto meno fastidioso. Tutti lo notano: i miei vicini, i miei colleghi, i miei ospiti.

Ho intrapreso due volte l'iter ordinario: lettera al sindaco che informa la Polizia che attiva l'Arpa. Un mese fa ho iniziato a compilare una tabella tutte le volte che avverto cattivi odori, ma speravo in una strumentazione più scientifica del mio naso, anche perchè ho specificato che il solito odore si diffonde nella zona quotidianamente…

Comunque, quando riesco, eseguo il compito. Penso, però, che tanto tempo sta ancora passando, e io non so cosa ci tocca respirare. Ammetto la possibilità che non ci sia alcun rischio per la salute, ma l'intensità e la frequenza delle presunte emissioni non mi sembra normale. Magari qualcuno è già al corrente della situazione e può fornite rassicurazioni in merito. In ogni caso, io continuo a rivolgermi anche alla Polizia Locale.

Ringraziando, cordiali saluti

LETTERA FIRMATA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.