Abbiamo letto sui giornali di questi giorni le dichiarazioni di Borghi e Cucchi in merito alla Caserma e Tenenza dei Carabinieri di Parabiago.
Eh No, chi non ci sta alle mezogne siamo noi, PD, SEL e NOI per la Città.
Basta con le chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere…. vogliamo i fatti e vogliamo soprattutto che i cittadini Parabiaghesi valutino l'inettitudine della giunta PDL e Lega Parabiaghese.
Ecco i fatti sui quali questi signori devono rispondere:
E' vero o no che dal 2000 l'ampiliamento o la costruzione di una nuova caserma dei Carabinieri è nei programmi della giunta di destra e che ad oggi non hanno realizzato un ‘b…. di niente’?
E' vero o non è vero che la Caserma dei Carabinieri è in condizioni di assoluta inadeguatezza e per alcuni versi fatiscenza?
E' vero o non è vero che il Comando regionale dei Carabinieri nel 2004 (se non ricordo male) aveva deciso di promuovere la nostra stazione in Tenenza dei Carabinirei assegnando a Parabiago più carabinieri e che dopo 7 anni di governo cittadino di destra (Borghi vicesindaco), che ha solo dimostrato di fare chiacchiere e nessun fatto, il Comando Regionale dei Carabinieri ha rinunciato a fare la Tenenza a Parabiago?
In tutto questo non ci sono responsabilità dell'attuale Sindaco? Per dirla con Totò…ma mi faccia il piacere! Quantomeno non hanno saputo cogliere la disponibilità dell'arma e garantire a questa città un maggior numero di Carabinieri a presidio del suo territorio. Carpe diem (cogli l'attimo) caro Borghi ! Se i lavori della nuova caserma fossero stati avviati prima del 2009 certamente il Comando Regionale dell'arma non avrebbe più potuto recedere dall'impegno!
E adesso? Chiacchiere, chiacchiere e ancora e solo chiacchiere. La nuova Caserma è nei programmi 2011-2013, così come lo è stata dal 2000!
Ma su questo non perdoneremo. Li talloneremo mese dopo mese, anno dopo anno, la sicurezza a Parabiago è un tema troppo importante per lasciarlo gestire solo a chi ha dimostrato, da 10 anni a questa parte, di non concludere un bel niente oltre a chiacchiere e progetti miseramente falliti.
Per PD, SEL e NOI per la Città, Giorgio Nebuloni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.