Casapound e Forza Nuova: nessuna illegalità
14 Novembre 2018
Egregio direttore,
recentemente sul suo giornale sono apparsi comunicati contro l’apertura della sede di Casapound e di Forza Nuova dove si legge: “Il veleno del nuovo fascismo portato da questa formazione politica attraverso non solo una ideologia battuta dalla storia, ma attraverso forme di razzismo esplicito, di odio politico, sono un insulto alla città e alla costituzione”.
“Tutto ciò non può avvenire nel silenzio totale poiché l’esistenza di queste formazioni è in esplicita
violazione alle leggi Scelba e Mancino che vietano la ricostituzione del partito fascista.”
E quindi…
– Casapound è stata costituita nel 2008 quando il presidente della Repubblica era Giorgio Napolitano che avrebbe dovuto far rispettare la costituzione ed anche la legge Scelba e Mancino.
– Forza Nuova si è costituita nel 1997 quando presidente della repubblica era Oscar Luigi Scalfaro che avrebbe dovuto far rispettare la costituzione ed anche la legge Scelba e Mancino.
Ed ancora si legge: “Con forza alziamo la nostra indignazione e protesta contro chi non conosce la democrazia…”
I recenti fatti di cronaca riportati sempre dal suo giornale ci dicono chiaramente che qualcuno non accetta “democraticamente” l’apertura di una sede di partito legalmente costituita.
“…isolare e denunciare ogni violazione della legge italiana…”
Imbrattare i muri significa violare la legge italiana
In ultimo: “La storia non ha insegnato nulla a questi nuovi profeti di violenza che ora mostrano il loro vero volto carico di rituali appartenenti ai passati regimi che tanta morte, devastazione e dolore hanno seminato in tutta Europa”.
E questa scritta? Vogliamo ricominciare da Legnano con MORTE, DEVASTAZIONE E DOLORE?
A questo punto mi chiedo come affronteranno il PD e l’ANPI questi atteggiamenti antidemocratici, di odio politico e non rispettosi della legge italiana.
Prenderanno le distanze ? Non credo.
Come vedo il futuro? Nero…
Cordialmente
Nicola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.