Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CASA DELL'ACQUA A PARABIAGO: LE RIVENDICAZIONI DI "NOI PER LA CITTA'"

22 Settembre 2011

La lista civica Noi per la Città da anni si è battuta per sensibilizzare la cittadinanza di Parabiago sul problema dell’acqua ed è stata presente da subito nel Comitato Promotore per il referendum affinche l’acqua rimanesse un bene pubblico.

La nostra prima raccolta firme affinchè l’acqua rimanesse un bene di tutti risale a due anni fa, ed era a sostegno di una nostra mozione con la quale chiedevamo all’ Amministrazione parabiaghese di unirsi agli altri 300 Comuni che in Lombardia stavano portando avanti la protesta affinchè la rete idrica restasse pubblica.

In quell’occasione l’ Amministrazione bocciò la nostra mozione. Siamo quindi molto soddisfatti dell’inaugurazione della Casa dell’Acqua di lunedì prossimo a Parabiago essendo riusciti a portare a casa un importante risultato,poichè alla richiesta formale e alla decisione ufficiale si è giunti solo dopo la presentazione della mozione avanzata dalla nostra lista civica , che ha spinto per la creazione di un’opera già presente in altri Comuni dell’Altomilanese.

Siamo altresì felici di essere riusciti a dare voce nel piccolo parlamento cittadino ad una richiesta che la popolazione avanzava da tempo, coniugandola con una riflessione di più ampia portata sulle risorse del pianeta.

NOI per la città 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.