Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CARO MENSA: QUI CI VUOLE LA PSICOLOGA…

28 Ottobre 2013

Buon pomeriggio direttore,  
ho visto che il comune di Legnano ha comunicato che dal  mese di Novembre 2013 verranno applicate le nuove tariffe per la mensa dei nostri bambini.
Premetto che io non faccio parte di nessun comitato, di nessun partito politico ma sono solo una mamma che in questo lungo periodo ha cercato di far vivere il più serenamente possibile, anche se non era necessario, questa vicenda alla mia bambina. La serenità e la spensieratezza dei nostri figli è commovente e da' la forza a noi genitori di lottare per una cosa cosi sbagliata.
La cosa più faticosa, è stato spiegare e senza riuscirci,  visto l'assurdità,  il perché di questa cosa "papà perché dobbiamo pagare cosi tanto di più se tutto è rimasto come l'anno scorso?",  " se ci fanno pagare il centro cottura  poi diventa anche un po' nostro?".
Le posso assicurare che anche a una bambina di 10 anni, con tutto il rispetto per la sua intelligenza, è stato veramente  difficile far capire il perché di questa assurda vicenda,  anche se per lei è stato tanto divertente fare il pic-nic a scuola.
Mi permetto di usare questo canale d'informazione di notevole importanza solo per dire al Sig. Sindaco Centinaio Alberto e l'Assessore alle Attività educative Sig. Umberto Silvestri, "visto che hanno tanto a cuore i nostri bambini" che sarebbe stato bello se avessero avuto il coraggio di spiegare ai nostri cuccioli la loro decisione, il confronto sarebbe stato unico e molto interessante…
 
saluti
 
LAURA BASSO


La lettera merita una risposta non solo in materia di caro-mensa, ma anche sul piano educativo.
E poichè l'amministrazione comunale, sull'argomento, è in… silenzio stampa, e noi non ci consideriamo così preparati, abbiamo chiesto il supporto alla nostra esperta in psicologia…

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.