Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CAMPI ROM A S.PAOLO: IL MALUMORE DEI RESIDENTI

22 Settembre 2011

E' sempre attuale, purtroppo, il degrado della zona di via Liguria e, per questo, vorrei poter chiedere all’assessore alla sicurezza e al sindaco, se e per quanto dobbiamo ancora sopportare gli accampamenti dei rom.

Ieri sera, passando dalla statale per Inveruno, quasi difronte al Carrefour di San Giorgio si vedevano cumuli di sacchi della spazzatura, auto parcheggiate all’interno del bosco, grigliate in azione (un vero e proprio campeggio), per non parlare della fila alla fontanella del parco giochi di via Liguria, sia per lavarsi che per riempire taniche d’acqua.

So benissimo che l’amministrazione ha già provveduto nel tempo a ripulire l’area, ma la presenza odierna è sempre più massiccia e credo che tutti gli abitanti del rione San Paolo si stiano agitando sempre più.

Grazie per l’attenzione e un cordiale saluto.

Lettera firmata

Come afferma lo stesso lettore, la situazione a S.Paolo è costantemente monitorata dall'amministrazione comunale e dalle Forze dell'ordine.
Anche senza ripetuti sgomberi, i campi vengono sorvegliati.
Il problema fondamentale, come spesso sottolineato, è l'origine di queste persone: non si tratta di extracomunitari, ma di cittadini rom e quindi appartenenti alla comunità europea, all'interno della quale possono liberamente circolare.
marco tajé

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.