Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CALCOLO DELL’IMU: CI PENSINO I COMUNI

3 Dicembre 2013

Il Sig. Airoldi (qui la sua lettera) ha perfettamente ragione: i comuni, visto che hanno voluto fare i furbi, almeno questa volta ci risparmino la mortificante trafila online o, peggio ancora, nei caf o dai commercialisti per pagare 30 o 40 euro…
 
Visto che l'imu, sotto diverso nome, continueremo a pagarla (sempre più cara) negli anni a venire, i comuni potrebbero calcolarla loro per noi visto che dispongono di tutti i dati e che così si fa nei paesi civili e non obbligarci ad essere cornuti e mazziati. Forse devono fare un piacere ai Caf ed ai commercialisti che ci campano sul calcolo bizantino di queste tasse odiose?
 
Pier Giorgio Zanzottera 


Lasciamo al nostro lettore la responsabilità delle affermazioni contenute nella lettera, ma non possiamo non rilevare che, almeno per quanto riguarda il nostro Comune, più che parlare di furbizia, dovremmo far riferimento a necessità, più o meno condivisibile d'accordo, ma comunque causata dai problemi economici evidenziati anche nell''ultima discussione sul bilancio di previsione. Inoltre, sul sito del Comune una prima anticipazione (qui la pagina), dell'assistenza che verrà fornita ai cittadini offre l'immagine di una ammnistrazione sensibile al problema

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.