Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CACCIA E PASSIONE PER GLI ANIMALI POSSONO CONVIVERE?

2 Agosto 2012

Buongiorno Direttore.

Sono stata nel dubbio prima di scriverle, perchè fare polemica in un momento di grande tristezza non mi sembrava corretto. Ma proprio non ce la faccio a stare zitta. In ben due articoli sulla scomparsa del signor Clerici avete definito che era amante della caccia e conosciuto per la sua passione verso gli animali. Ora, a me sembra proprio che le due cose siano in contrasto. Forse la "passione" era intesa come veder agonizzare un povero essere vivente che tu hai ferito e ammazzato per divertimento? Eh no, proprio non mi va giù….. E anche i cani dei cacciatori spesso sono usati come una cosa che deve servire l'uomo e tenuti in modo scorrettto, abituati all'aggressività. Sarebbe stato meglio annunciare la scomparsa del signor Clerici ricordandone altri meriti. Mi scusi per lo sfogo, ma amo gli animali e li rispetto. Sono vegetariana, non indosso pellicce e oggetti di pelle, uso le uova di galline allevate all'aperto….. cerco di fare qualcosa per chi non ha voce.

La saluto cordialmente.

Manuela Parini 


Chi ha conosciuto Giuseppe Clerici può testimoniarlo. A Legnano, sarà sempre ricordato per l'interesse che ha nutrito verso il mondo animale. I suoi cani sono un esempio di attenzione costante e continua. L'arte della falconeria ha elevato "Peppino" a una fama spesso emigrata oltre la nostra cinta daziaria. Insomma, solo generalizzando il problema, si può mettere in dubbio questa sua "passione" . Ma, generalizzando, entriamo in un ambito che riempirebbe,in maniera esagerata, l'email di pro e contro alla tesi avanzata dalla nostra lettrice. E noi la polemica la chiudiamo qui, chiedendo appunto rispetto per Giuseppe Clerici e la sua passione, vera, per gli animali.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.