Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Brumana (Movimento dei cittadini): “Si muovono i poteri forti?”

2 Maggio 2020

[pubblicita] Complotto… Sembra proporre questo scenario l'avv. Franco Brumana, candidato sindaco del Movimento dei cittadini. La questione sulla riattivazione del vecchio ospedale per la covid-19 dibattuta dall'arch. Luigi Colombo che ha progettato il nuovo ospedale e che il professionista vede come il naturale luogo da adibire all'emergenza sanitaria finisce per sconfinare in campagna elettorale. Infatti l'affermazione dell'architetto secondo cui soltanto un solo candidato sindaco, Lorenzo Radice, si sia interessato al problema specifico, fa dire a Brumana… complotto. O meglio, dietro l'arch. Colombo si muovono i poteri forti della città per aiutare Radice e mettere in difficoltà i suoi avversari? Di seguito, le supposizioni "complottistiche" dell'avv. Brumano, tali da confermare l'idea di una prossima campagna elettorale particolarmente agitata.


L’arch . Luigi Colombo interviene su Legnanonews per sostenere la necessità di adibire il centro congressi dell’ospedale ora al rustico a luogo di cura per i malati di covid19.  Conclude però  non solo con la propaganda elettorale di Radice , che sarebbe accettabile , ma anche con un attacco agli altri candidati , che non è tollerabile perché afferma il falso. Scrive infatti di essere deluso perché soltanto Radice si sarebbe interessato alle questioni della sanità in un periodo in cui sono così tanto urgenti . Il che significa che gli altri non si sono nemmeno interessati e meritano biasimo. Invece , come si può facilmente constatare leggendo i post su questa pagina , io sono intervenuto molte volte soprattutto a difesa dei ricoverati nelle RSA , dove sono avvenute stragi. Tra l’altro proprio per questa ragione ho subito attacchi personali da Radice, che esigeva “rispetto “ per le RSA, e da Gianni Borsa che mi ha accusato di meschina speculazione elettorale. 
E’ interessante capire da dove viene questo sostegno a Radice. L’arch. Colombo e’ nientemeno che il progettista  del nuovo ospedale di Legnano , che dispone di molti posti in meno di quello precedente ora abbandonato. E’ il cognato di Paolo Alli braccio destro di Formigoni ai tempi d’oro e ex onorevole legato a Comunione e Liberazione . Ha ricevuto l’incarico di progettazione del nuovo ospedale da Techint , multinazionale connessa a CL , da una cooperativa rossa e dal costruttore legnanese Vinicio Vinco . L’opera ha avuto un costo di circa 160 milioni e la parcella professionale sarà stata sicuramente adeguata . L’incarico di progettazione , così importante , non poteva essere affidato a chiunque . 
Neanche lo schieramento aperto di questo architetto può essere ritenuto sicuramente casuale perché dietro  di lui ci sono  i poteri forti sopra menzionati .

Franco Brumana – Movimento dei cittadini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.