Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Bretella e pista ciclabile, il GQSP si chiama fuori

15 Luglio 2016

A seguito della segnalazione da voi pubblicata con titolo "Via Liguria: la pista ciclabile esiste ancora?", riteniamo opportuna una risposta quale utile contributo ad una corretta informazione, per quanto ci è possibile, a favore dei vostri lettori ivi compresa la responsabile dello scritto.
La Polizia Locale, tramite la funzione del Mobility Manager, ha già precisato in merito alla natura di quella che, facilmente, può comunque essere considerata un pista ciclabile.
Rettifichiamo allora le attribuzioni che presumiamo rivolte al GQSP, ovvero quello che la lettera dell'autrice indica come "Comitato San Paolo".
Il G.Q.S.P. non ha mai perorato la causa della realizzazione del peduncolo di collegamento tra via Liguria e la nuova bretella dell'ospedale ne, tantomeno, la sua caratterizzazione come ZTL.
Ma qui, riscrivere ora tutta la storia, cosituirebbe esercizio di una prolissa narrazione.
Allora, prima di procedere con esternazioni come quelle manifestate dalla signora, lasciandosi magari suggestionare da qualcuno, sarebbe meglio informarsi e o verificare l'attendibilità delle proprie fonti.
A questo punto forse inutile precisarlo ma, nel caso fosse sfuggito, ricordiamo che il G.Q.S.P. non ha titolo per imporre sanzioni amministrative ne definire le condizioni per comminarne ne, tantomeno, dettare la condotta politica della città.
Questo, al pari di tutti gli altri cittadini.

Cordiali Saluti

G.Q.S.P.
Gruppo di Quartiere San Paolo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.