BIGLIETTI DEL PALIO: CODE INFINITE AL BOTTEGHINO DEL CAMPO
30 Maggio 2011
Gentile Direttore, in quanto orgoglioso legnanese nonché vostro fedele lettore, per prima cosa vorrei dimostrare la mia solidarietà nei confronti della vostra attività di cronaca svolta sempre con zelo e professionalità. Le critiche che troppo spesso anche personalmente ho riscontrato sia nei confronti della nostra città che del vostro operato (ricordo bene come i commenti agli articoli siano stati disabilitati proprio per questo comportamento, spesso immotivatamente critico, dei lettori) solitamente vengono da parte di persone interessate solo al proprio orticello e a guadagnarsi un minimo di visibilità, senza avere una visione globale sia del vostro lavoro che di quello che è la città di Legnano. Certi campanilismi non giovano in primis a Legnano e in secondo luogo a chi cerca di dare, con sacrifici ben immaginabili, un'immagine oggettiva e puntuale sulla vita della città.
Ne approfitto per un paio di considerazioni sul palio, una evidente agli occhi di tutto (e non mi voglio riferire al mossiere, la polemica è già in atto), l'altra forse meno clamorosa ma che si ricollega a un precedente comparso sulle vostre pagine.
L'acquisto dei biglietti allo stadio domenica pomeriggio ha rappresentato uno sforzo titanico: più di un'ora di coda in media per arrivare al botteghino. Non era pensabile aprire la vendita anche in altri orari di domenica (mattina o orario continuato) o a partire dal giorno prima in modo da favorire i legnanesi nell'acquisto dei biglietti? Lodevole l'iniziativa dell'acquisto on line ma a volte le cose più semplici sono anche anche le più efficaci.
Riguardo i lavori di imbiancatura dello stadio, provocatoriamente invocati sulle vostre pagine, segnalo la presenza domenica verso le 13, in zona biglietteria distinti/prato, di un addetto con tanto di rullo e tanica di vernice grigia a ripulire almeno il grosso delle scritte accumulatesi nel corso degli anni: qualcuno avrà notato e apprezzato le pulizie primaverili tanto auspicate?
Cordialmente
Marco Negonda
Ringraziamo il lettore per le parole di stima che incoraggiano sicuramente il nostro impegno.
Per le critiche, non ci creano tanto dispiacere quelle rivolte ai nostri servizi (ci sta un pensiero diverso dal nostro, ci mancherebbe), quanto quelle così generiche e quasi pretestuose verso tutto e tutti.
Biglietterie del Palio: ricordiamo che i tagliandi erano in vendita non solo online ma anche allo sportello della Banca di Legnano fin dai primi giorni di maggio. Purtroppo, anche noi abbiamo l'abitudine di attendere le ultime ore, preoccupati del tempo o di altri impegni. Così, ecco le code interminabili, i pochi sportelli aperti, la tensione, eccetera, eccetera.
Pulizia dei muri: apprezzata da noi certamente, ma arrivare due ore prima della manifestazione con pennello e vernice non è un po' tardi?
marco tajé
|
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.