Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Bernocchi: lettori a confronto sui disagi al traffico

18 Settembre 2015

(m.t.) – Le aspettavamo per la Legnano Nigth Run, sono arrivate per la Coppa Bernocchi. Cosa? Le critiche per i disagi causati al traffico a causa delle strade chiuse per il passaggio della corsa. In redazione, sulle nostra pagina Facebook, al telefono si sono sprecati i commenti dei cittadini che si sono trovati in mezzo a una viabilità congestionata. Forse, si è trattato solo di pochi minuti, ma, anche per la tensione, interminabili. Qualcuno ha lamentato un'ora e mezza per arrivare a Busto Arsizio. Noi crediamo che la segnalazione per i possibili problemi sia stata fatta in tempi e modi corretti dalla Polizia Locale e dal Comune, ma a tanti non è stato sufficiente, per trovare alternative viabilistiche. Altri invece hanno apprezzato sia l'evento, che il piano per ridurre al minimo i disagi Di seguito, per tutte, ecco due considerazioni, una positiva e una negativa.


Buonasera sig. Direttore, 
Sono una lettrice legnanese di Legnanonews e volevo lamentarmi della giornata di giovedì 17 settembre. Sono uscita da casa (abito in zona ospedale nuovo,  precisamente in via Padova) verso le 15.30 per dirigermi al luogo di lavoro a Rescaldina.  A causa della gara ciclistica,  ho ritardato l'inizio del mio orario lavorativo in quanto non era possibile circolare per la città.  Tutte le strade e ripeto tutte le strade della città chiuse e transennate. A stento sono riuscita ad arrivare  presso l'Esselunga del centro dove un vigile mi ha detto di avvisare a lavoro che non andavo a causa della gara.  È possibile rispondere così?  In più mi ha paragonato che anche alla Stramilano chiudono le strade.  E non le dico i genitori che dovevano andare a prendere i propri figli a scuola! Capisco l'evento importante per la città, però noi lavoratori?  Nessuna strada libera. 
Grazie per la comprensione

Deganovic


Buongiorno,
Volevo fare un semplicissimo ragionamento "logico" sulla questione in oggetto.
Sapendo che la Bernocchi divide in due la zona del Varesotto e di Legnano, devo prevedere che se cerco di attraversarla SICURAMENTE avrò dei problemi di percorrenza, (e come voler attraversare i binari quando passa un treno aggiungerei un treno con molti vagoni) Quindi se da Legnano devo andare a Rescaldina, Rescalda, Gerenzano ecc (zona Nord) e viceversa, è sufficiente che giro attorno alla zona stessa (San Giorgio, Canegrate San Vittore).
Certo è più disagiato chi arriva in zona e non è al corrente della gara e delle strade alternative ma per chi abita in zona dovrebbe essere "orgoglioso" che una manifestazione di così alto spessorevenga organizzata e si concluda nella propria città.
Ringrazio per l'attenzione.

Enzo 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.