Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

AUTOVELOX A NERVIANO: LE CRITICHE DELLA LEGA

9 Novembre 2011

Nei giorni scorsi sono comparsi purtroppo sul territorio nervianese i primi quattro box dei 25 previsti in totale, dove poi gireranno a turno due autovelox. Dobbiamo ricordare che questa infausta scelta risale allo scorso mese di Novembre e fa riferimento al patto locale di sicurezza che coinvolge diversi comuni della zona (Arese, Buscate, Busto Garolfo, Canegrate, Castano Primo, Legnano, Parabiago, Pogliano Milanese, San Giorgio su Legnano, Turbigo e Villa Cortese) e che prevede la possibilità di ricevere finanziamenti dalla Regione Lombardia, andando nella direzione di un incremento di sicurezza urbana nel territorio.

Ogni Comune ha presentato un proprio progetto… chi ha richiesto impianti di videosorveglianza, chi apparecchiature, chi nuovi automezzi e solo Nerviano gli autovelox!!!

Nessuno discute l'utilità di questo patto locale di sicurezza che anzi è lodevole, la LEGA mette in discussione invece la scelta dell'Amministrazione Comunale di prendere i famigerati autovelox!!! Una scelta in controtendenza, visto che molti Comuni li hanno tolti ed invece noi li prendiamo ora… Lo si giustifica con funzioni preventive e repressive in riferimento alla velocità dei veicoli in centro abitato e con lo scopo di abbassare la soglia di incidentalità, la realtà è che invece il Comune vuole fare cassa sulla pelle o meglio sul portafoglio degli automobilisti nervianesi!!! Alle prese con il sempre più probabile nuovo sforamento del Patto di stabilità, si cerca di rimediare tartassando in maniera vergognosa gli automobilisti… questa è la verità!!!

In attesa di vedere dove saranno posizionati tutti i box, lascia veramente perplessa la scelta delle prime postazioni posizionate in via XX Settembre e in via della Novella, tutte e due nelle vicinanze di dossi che già rallentano la velocità.

Se prima Nerviano era ricordato come il Paese dei dossi, ora lo sarà come il Paese dei dossi e degli Autovelox!!! E Garbatola è in pole position con ben 17 dossi e per ora due postazioni per gli autovelox… se non è record poco ci manca!!!

La LEGA fin da subito criticò questa scelta ed ora che quella scelta si concretizza non può che ribadire l'assoluta contrarietà ad una autentica vessazione verso gli automobilisti!!! Chi ha votato questo Sindaco e questa Amministrazione avrebbe dovuto sapere di questa decisione e quindi oggi non ha nessun diritto di lamentarsi… chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!

IL RESPONSABILE STAMPA
MASSIMO COZZI

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.