Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ASSOCIARMA E LE VETRINE TRICOLORI, OCCASIONE PERSA

10 Novembre 2011

 width= In occasione delle celebrazioni dell’Anniversario della Vittoria e la Festa delle FF.AA., ricorrendo anche il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sono state distribuite gratuitamente cento bandiere agli esercenti di Legnano Centro per essere esposte, qualora vi fosse condivisione all’iniziativa, nelle proprie vetrine il 5 e 6 novembre 2011.

Alla consegna della decorosa confezione, che oltre al “Tricolore” conteneva anche la pubblicazione “Origine e storia della Bandiera d’Italia” edita da questa Associazione in collaborazione con il Comune di Legnano, alcuni commercianti o loro rappresentanti, hanno rifiutato l’omaggio, adducendo assurdi e futili motivi quali :  
siamo in franchising e non possiamo esporre pubblicità;
dobbiamo pagare una tassa;
manca il proprietario ed altre mediocrità.

Ciò ha destato disappunto nel direttivo Associarma e nei soci e ci si è chiesto:
Ignoranza del significato ed indifferenza sul simbolo dell’Unità Nazionale?
Mancanza di senso civico, ove si consideri quanto Legnano sia legata alla storia della Nazione, tanto da essere la sola città, con Roma capitale, citata nell’Inno di Mameli?

Tanto per doverosa conoscenza alla cittadinanza. 

ANTONIO CORTESE
Presidente Associarma Legnano

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.