Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Arch. Colombo: “Chi vuole porti in Magistratura presunte prove di reato che avrei commesso”

3 Maggio 2020

[pubblicita] (m. tajè) – E' arrivata in giornata la risposta dell'ach.Luigi Colombo alle critiche dell'avv.Franco Brumana, secondo il quale si starebbero muovendo i "poteri forti" per mettere in difficoltà la sua candidatura a sindaco.
Nella risposta il progettista del nuovo ospedale ci coinvolge segnalando il fatto di aver tralasciato una sua dichiarazione secondo la quale "quell’intervento l’avrei fatto anche per tutti gli altri candidati e partiti se richiesto, perché era per il bene dei concittadini". Ce ne scusiamo, ma ci siamo attenuti al testo della lettera che abbiamo ricevuto. Lo riprendiamo oggi a conferma che non era intenzione penalizzare il suo pensiero.
Resta comunque valida la nostra sensazione, quella di una prossima campagna elettorale senza esclusione di… complotti. E questo non sarà un bene per la Politica locale, per i legnanesi.


Ho letto l’intervento dell’Avv. Brumana. Sono sorpreso dal fatto che un avvocato e soprattutto un soggetto che voglia scendere in politica non si informi e documenti prima di diffondere pubblicamente notizie gravemente errate se non addirittura false e tendenziose, per di più pregiudizievoli della mia persona e di coloro,  singoli e aziende pubbliche e private,  che hanno realizzato un ospedale pubblico anche con un contributo privato significativo in termini di investimento.

Nel periodo di progettazione e costruzione del nuovo ospedale di LEGNANO  ero dipendente, dirigente di TECHINT quindi non ho avuto nessun incarico dalla azienda sanitaria, dalla regione dalla gestione dello ospedale tantomeno da TECHINT, a favore della quale svolgevo la mia attività di lavoratore subordinato benchè come dirigente.

 Non lavoro per TECHINT dal novembre 2014 dopo aver lavorato con loro per quasi 18 anni Dal 1 gennaio 2020 sono felicemente pensionato con la legge Fornero dopo 43 anni 1 mese e 15 giorni di lavoro. 

Non ho mai svolto attività libero professionale supportata da parentele o appartenenze ma dalla mia professionalità quale dirigente di dirigente di primarie aziende Italiane. 

Non esistono poteri forti ma una strumentale e  inspiegabile e scomposta presa di posizione pubblica dell’avv. Brumana.

A tutti i punti anche errati sul dimensionamento dell’ospedale e sulla necessità della sua realizzazione possiamo discutere nel merito senza nessuna omissione e con dati certi. (Lei, Tajè, si è dimenticato di aggiungere che avevo anche dichiarato che quell’intervento l’avrei fatto anche per tutti gli altri candidati e partiti se richiesto perché era per il bene dei concittadini). Ho partecipato al caffè con Lorenzo Radice perché ha dichiarato che questi temi ,essendo un bene per tutti i concittadini, dovevano essere portati avanti insieme da tutte le forze politiche e associazioni legnanesi senza il cappello di nessuno Mi spiace che questo intervento, fatto da una persona che stimavo,  possa fare passare in secondo piano una proposta, fatta il 19 marzo scorso, mai supportata o verificata da nessuno continuando a discutere su un “non problema “titolo del mio intervento.
Sembra quindi un maldestro tentativo di sviare l’attenzione da un tema non gradito per ipotizzare la esistenza di presunti poteri forti, qualora esistessero. 

Sono a disposizione per qualsiasi confronto solo se costruttivo e non solo uno sproloquio di preconcetti e falsità tipo di un vecchio modo di fare politica ma molto attuale e utilizzato dai divulgatori di fake news. Per le altre ricostruzioni pseudo politiche di favori o di asservimento a poteri forti lavv. Brumana può portare pure le sue presunte prove di reato alla Magistratura, invece di insinuare complotti e ricostruzioni diffamanti.   

Ritorniamo ai temi del mio intervento su Legnanonews  del 19 marzo e successivo e portiamo avanti insieme se ci crediamo le istanze di noi cittadini del territorio di LEGNANO.  Io mi sono messo e sono a disposizione di tutti non avendo nessun ambizione politica o professionale sul tema ma offrendo un contributo da parte di chi è competente sul tema. 

Buon lavoro a chi vuole lavorarci.

Luigi Colombo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.