Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Approvazione Registro Unioni Civili: soddisfazione di Sel Rho

3 Marzo 2014

Il circolo rhodense di Sinistra Ecologia Libertà esprime grande soddisfazione per l'approvazione definitiva del Registro delle Unioni Civili, avvenuta nella seduta consiliare del 26 febbraio 2014.

“Con questo voto si è chiusa la fase consiliare apertasi con la mozione che abbiamo presentato alcuni mesi fa e approvato in ottobre,” dichiara Igor Turconi, consigliere di Sel Rho e primo firmatario della mozione presentata con Pd e IdV, “ora si apre da una parte la fase amministrativa di istituzione effettiva del registro da parte degli uffici e la seguiremo, dall'altra è fondamentale aprire una nuova fase di sensibilizzazione, attraverso incontri pubblici, depliants, comunicati, il web ed altri strumenti informativi, affinché tante coppie colgano l'opportunità di iscriversi”.

“Questa è una vittoria, non solo per Sel e per il Centrosinistra, ma per tutti i Rhodensi che credono nell'uguaglianza e nelle pari dignità per tutti;” aggiunge Flavio Fusarpoli, segretario cittadino di Sinistra Ecologia Libertà, “tuttavia per Sel la battaglia per i diritti civili non si ferma qui: intendiamo proseguire con il Registro del Testamento Biologico, la cittadinanza per i ragazzi nati in Italia da genitori stranieri, il Reddito minimo garantito e la legalizzazione della cannabis per scopi terapeutici ed uso personale”.

Circolo rhodense di Sinistra Ecologia Libertà

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.