Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ALTRA TEGOLA SULLA TESTA DEI LAVORATORI DEL CARGO DI MALPENSA

8 Luglio 2011

Nell’incontro di ieri i responsabili della cooperativa Air Services, ci hanno comunicato che a seguito di una lettera firmata dalle organizzazioni sindacali Uil e Flai, e mandata a MLE, in cui venivano denunciate alcune inadempienza della cooperativa, MLE ha bloccato tutti i pagamenti alla coop Air Services.

Di conseguenza, Air Services non ricevendo il pagamento da parte di MLE, non provvederà a pagare gli stipendi di giugno, previsti per il 20 di questo mese. SiaSIAMO QUINDI ALLA TRUFFA LEGALIZZATA CONTRI I LAVORATORI!

.Dopo aver subito un cambio di appalto fatto in modo illegittimo;

·Dopo aver subito le pressioni per accettare contratti ad orario ridotto o addirittura non aver ricevuto nessun contratto di lavoro;

·Dopo aver subito numerose pressioni per firmare liberatorie nei confronti di Mle;

·Ora i lavoratori non ricevono neppure lo stipendio di un mese regolarmente lavorato. Ad Air Services abbiamo chiesto di fornire regolarmente i cedolini del mese di giugno, e di conseguenza di comunicare ad MLE di provvedere al pagamento delle spettanze ai lavoratori.

Se questo non sarà fatto, si dimostrerà chiaramente il tentativo da parte di MLE di cercare in tutti i modi di drammatizzare lo scontro, per far si che i lavoratori abbandonino le loro giuste rivendicazioni. A che gioco stanno giocando la Uil e la Flai (quest'ultima pare non avere poi neppure un iscritto tra i lavoratori), che in tutti i modi favoriscono i piani di MLE?  
CUB TRASPORTI 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.