Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Allarghiamo l’offerta STIBM integrando il servizio STIE”

Stie

15 Dicembre 2022

Buongiorno direttore,
Ormai dal 2018 i pendolari possono sfruttare l’abbonamento integrato STIBM per viaggiare sui pullman Movibus, sui treni Trenord e su tutte le linee ATM in un unico abbonamento, sicuramente più conveniente che fare 3 abbonamenti diversi oltre ad offrire il vantaggio di poter scegliere la soluzione più comoda in base a orari, fermate e destinazione.
Eppure, in un’offerta che permette di partire da più punti di Legnano, in vari orari e con varie destinazioni (anche ben oltre Milano, poiché comprende tutte le zone tra la MI7 e la MI1), la difficoltà più grande resta il muoversi all’interno di Milano, anche solo per raggiungere la stazione o le fermate non è possibile utilizzare le linee urbane se non dovendo fare un ulteriore abbonamento (decisamente caro rispetto all’uso che se ne farebbe).
Mi chiedo quindi, dato che anche il sindaco è molto attento alle tematiche ambientali, alla mobilità sostenibile e alla riduzione del traffico veicolare, perché non integrare STIE nella rete STIBM, dando modo ai pendolari (che già hanno l’abbonamento, per forza di cose) di sfruttare il trasporto pubblico urbano invece delle auto?
Saluti

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.