Alla Bovisa un murales dedicato a Leonardo da Vinci e a Roberto Bombassei
13 Aprile 2019
Apprendo con stupore e gioia che in questi giorni una frase poco conosciuta attribuita a Leonardo da Vinci e da me inserita nel libro " Incontrando Leonardo" è diventata un murales.
Un anonimo street artist ha infatti eseguito presso Campus Bovisa un murales di quattro metri per tre per il progetto della celebrazione del genio vinciano utilizzando la frase da me citata, forse per la prima volta in assoluto, nella mia ultima intervista immaginaria al maestro del rinascimento.
Desidero ringraziare l'anonimo street artist e l'ingegnere Alessandro Negrini che per primo a postato sui social l'informazione.
Con l'occasione invito tutti i lettori di Legnanonews domenica 14 aprile presso auditorium via Matteotti a Rescaldina all'evento per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Roberto Bombassei
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.