Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Agorà e la festa di fine anno: “30 grammi di pollo? Un menù per combattere l’obesità?”

3 Giugno 2014

Riceviamo e pubblichiamo l'ennesima protesta del Comitato Agorà contro il caro mensa. Questa volta i genitori segnalano che  le proteste giunte, in merito al rapporto qualità/prezzo dei menu proposti dalla società erogatrice del servizio, non si sono affatto placate e giudicano insufficiente il menù proposto per la festa di fine anno con soli 30 grammi di pollo. 


L’Associazione Agorà ringrazia tutta l'Amministrazione comunale, che ha dimostrato di saper sprecare tempo e risorse ingaggiando inutili battaglie con i genitori degli alunni della scuole legnanesi (arrivando ad accusarli di strumentalizzazione dei propri figli!) per imporre tariffe di refezione che sono servite solo a contribuire a finanziare un avanzo di amministrazione di oltre 2,2 MILIONI DI EURO, che giacciono inutilmente nelle casse comunali in attesa che il governo si degni di legiferare sul loro possibile utilizzo. Altrimenti potremo dire loro ADDIO. 

L'Associazione Agorà coglie l'occasione anche per segnalare che le proteste giunte, in merito al rapporto qualità/prezzo dei menu proposti dalla società erogatrice del servizio, non si sono affatto placate, e che l’atteso salto di qualità del nuovo centro cottura è, nei fatti, rimasto solo nelle intenzioni. 

E’ di queste ultime ore la pubblicazione del menù del pranzo di fine anno scolastico. Immaginiamo che la preparazione di questo pranzo, che sembra essere più una colazione al sacco da gita al mare che un menu da festa di fine anno, sia stata studiata e allestita da qualche grande Chef della "novelle cuisine". 30 gr di insalata di pollo, qualche fettina di pomodoro, una piadina e fragole. 

Lasciare affamati gli alunni sarà forse un nuovo metodo per combattere l’obesità? Se questo è un menù da “festa” chissà come sarà mai quello nuovo che attende l’anno scolastico 2014/2015 (?!?). 

A Settembre, se il sindaco non manterrà le promesse fatte, lo sciopero della schiscetta verrà di nuovo riproposto, in modo più determinato. Delle royalties si è persa ogni traccia. Speriamo solo che non siano state investite tutte in consulenze per la realizzazione di questo pranzo luculliano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.