Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

AEMME LINEA ENERGIE: CHIARIMENTI IN TEMA DI RIMBORSI

31 Luglio 2012

In merito alla segnalazione inviata alla vostra redazione dal signor Ivaldo Pahle in data 27 luglio 2012, (qui il testo) AEMME Linea Energie S.p.A. precisa quanto segue.

Il rimborso a cui fa riferimento il cliente non è ancora andato a buon fine a causa di un problema dovuto al fatto che il rimborso risulta intestato a persona diversa da quella che ha richiesto l’accredito sul proprio conto corrente.

Il signor Pahle ha, infatti, contattato il call center di AEMME Linea Energie il 30 maggio scorso, lamentando il mancato ricevimento del rimborso di una nota di accredito con scadenza 22 maggio 2012,emessa a nome della madre.

In data 6 giugno 2012, è stato tempestivamente disposto l’accredito dell’importo all’intestatario del contratto,tramite bonifico eseguito sulle coordinate bancarie comunicate ad AEMME Linea Energie direttamente dalla banca del cliente.

La stessa banca, in data 13 giugno 2012, ha però respinto il bonifico in quanto i dati relativi all’intestatario del contratto di fornitura del gas (la madre del signor Pahle), risultavano diversi da quelli dell’intestatario del conto corrente bancario (lo stesso signor Pahle).

Il 3 luglio 2012, il signor Pahle ha contattato nuovamente il servizio Clienti di AEMME Linea Energie, lamentando il mancato accredito della somma dovuta alla “mamma intestataria” del contratto di fornitura del gas.Soltanto dopo aver appreso che il rimborso era stato respinto dalla sua banca, è emerso che l’intestataria del contratto era deceduta.

Le operatrici di AEMME Linea Energie hanno, quindi, invitato l’erede a regolarizzare il contratto di fornitura intestandolo all’effettivo utilizzatore, cosa peraltro non ancora avvenuta, per non incorrere in simili problematiche in futuro.

Nel frattempo, AEMME Linea Energie ha provveduto alla correzione dei dati di accredito, disponendo un nuovo bonifico bancario che il cliente riceverà a breve.

AEMME Linea Energie

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.