Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Abbandono rifiuti, un territorio troppo… violentato

20 Giugno 2016

Buon giorno.

Le scrivo la presente nella speranza di poter divulgare il senso di abbandono e di rassegnazione di noi cittadini NORMALI, si normali ha capito bene perché oggi essere normali vuol dire essere diversi, assurdo, da mesi il territorio del comune di San Vittore Olona è una discarica a cielo aperto, ogni giorno i vari cestini sono utilizzati come cassonetti per la raccolta di tutto, ho visto pezzi di mobili ,elettrodomestici, avanzi di cibo, conigli domestici morti ecc., ancor più grave è lo spirito di accettazione di tutti, cittadini Sindaco Polizia municipale.

Più volte ho cecato di contrastare questo fenomeno ma sono solo, a discapito anche della mia sicurezza personale, sembra non interessare a nessuno, se ha occasione faccia un giro presso l’asilo nido di via Roma e si accorgerà di cosa ogni giorno la gente butta via per strada.

Ho parlato con le istituzioni ma oltre che condividere il problema e il disgusto non riesce a contrastare l’inciviltà, ad oggi è più forte, forse sensibilizzando i cittadini invitandoli a denunciare monitorare e a non far finta di nulla è l’unica speranza.

E’ triste vedere il proprio territorio violentato così.

Saverio Romeo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.