Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

A SCUOLA CON INTERNET, MA SENZA CARTA IGIENICA

17 Luglio 2013

Gentile Direttore,
ho appena letto l'articolo "LA BANDA LARGA ENTRA NELLE SCUOLE", apprendendo con piacere che la scuola che frequenterà mia figlia (ora è ancora alle elementari, che fanno parte della stessa direzione didattica) sarà dotata di WiFi, tablet, e lavagne interattive.
Certo, una bella novità: sono un informatico di professione e non posso che essere felice di questa innovazione.
 
Ma poi questa novità  mi fa ripensare al fatto che da tre anni porto a scuola la carta igienica, gli Scottex, il sapone e i fazzolettini.
Penso che da settembre pagherò 6,15euro al giorno per consentire a mia figlia di fermarsi a mangiare a mensa (oltre 120 euro al mese), perché sia io che mia moglie abbiamo la fortuna di lavorare.
E allora un po' ci resto male.
 
Non che una cosa esclude l'altra, certo. Ma mi piacerebbe vedere più attenzione alle cose di base.
Ho orgogliosamente frequentato solo scuole pubbliche dalle elementari alla laurea  e vorrei che le mie figlie facciano lo stesso percorso.
 
Ma se l'attenzione dello Stato per l'istruzione continua ad esser questa, sarà difficile.

Cordialmente

Francesco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.