Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

A SAN VITTORE OLONA PER L'AUMENTO DELLE QUOTE PASTO NESSUNA LAMENTELA!

2 Novembre 2011

L’aumento delle quote pasto è per qualsiasi amministrazione una decisione importante e allo stesso tempo inevitabile quando si predispone un nuovo capitolato d’appalto per l’aggiudicazione dei pasti mensa.

Dopo sette anni di quote a prezzo invariato abbiamo, affidando il servizio alla ditta Sodexo, aumentato e lo sottolineo solo ALCUNE FASCE e cosa ancora più rilevante abbiamo mantenuto 7 fasce di reddito per una proporzionalità e gradualità di contribuzione più equa.

L’aumento deciso ha permesso al Comune di mantenere all’ 80% la copertura dei costi con le entrate come gli anni scorsi, applicando il criterio dell’adeguamento Istat che è un obbligo di legge senza dimenticare che comunque copriamo al 30 % tutti i sevizi a domanda individuale.

Ma non solo oltre a garantire un servizio ad un costo che è perfettamente in linea con le tariffe dei comuni di zona da quest’anno sono state portate numerose migliorie strutturali a beneficio degli ambienti di refezione scolastica, benefici molto apprezzati già dalle prime impressioni dei ragazzi della Media, per la Primaria si dovrà attendere l’ingresso nel nuovo refettorio scolastico a fine mese.

A tutt’oggi non abbiamo avuto alcuna lamentela da parte dei genitori e questo è un segnale positivo che sottolinea l’equità delle decisioni sostenute dalla nostra giunta ben consapevoli del forte momento di crisi che sta colpendo numerose famigli italiane.

Anche per la nostra amministrazione i tempi non sono facili, il patto di stabilità che non ci consente di utilizzare le risorse di cassa, ma facendo economie di scale abbiamo costituito un fondo anticrisi di circa 25.000,00 euro proprio a sostegno di quelle famiglie che trovandosi in casi forte ed imprevisto disagio economico potranno sempre avere un pasto garantito per i propri figli.

Sindaco di San Vittore Olona
Marilena Vercesi 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.