A PROPOSITO DELLA NECESSITA' DI RIVEDERE I SERVIZI SOCIALI
30 Maggio 2009
Nella bella stagione il Parco Castello offre la possibilità di socializzare e di aggregare i pensionati in libere attività ricreative come gioco delle bocce e delle carte, passeggiate a piedi ed in bicicletta.
In autunno-inverno ci sarebbero le strutture della Canazza, di Via Marconi e di Via dei Salici dove però manca la libera possibilità ricreativa perchè sono gestite con attività programmate, spesso a pagamento : gruppetti di pensionati legnanesi si trasferiscono in analoghe strutture di S. Vittore e di S. Giorgio o in centri parrocchiali per poter almeno giocare liberamente a carte.
Nella bella stagione l'ampia possibilità di aggregazione dei pensionati, d'indubbio significato sociale, viene trasformata in frazionamento e ridotta possibilità ricreativa nella stagione autunno-invernale : si può rimediare ?
Enzo Prandoni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.