A PROPOSITO DELLA CASA DELL'ACQUA A PARABIAGO
29 Settembre 2010
Il Vice Sindaco Cucchi e i suoi uomini possono dire quello che vogliono ma la realtà è che la nostra proposta per la realizzazione della Casa dell’acqua è solo l’ultimo degli atti di scelte che la nostra Lista Civica stà portando avanti da anni.
Forse il vice Sindaco non ricorda di aver rigettato una altra mozione nel Novembre del 2007 proposta sempre dalla nostra Lista per aderire al referendum che molti Comuni Lombardi stavano portando avanti per impedire che l’acqua fosse privatizzata. Non si ricorda nemmeno delle oltre 700 firme raccolte nelle piazza parabiaghesi a sostegno della mozione. Ne si ricorda delle tante attività di cui abbiamo continuato ad organizzare inerenti la nostra visione di cosa pensiamo intorno al problema dell’acqua. Sono di marzo 2010 le nostre bevute nelle piazze cittadine di acqua S.Rubinetto, invito rivolto ai parabiaghesi ad assaggiare in piazza l’acqua appunto che esce dai nostri rubinetti. Sempre noi abbiamo iniziato a raccogliere firme per il referendum perchè l’acqua non venga privatizzata avendo aderito al Coordinamento dei comitati per l'acqua pubblica e abbiamo fatto la nostra parte raccogliendo firme che sommate alle tante altre raccolte dai tanti Comitati regionali hanno raggiunto quota 230.000, nella sola Lombardia. Era logico proporre la realizzazione della Casa dell’acqua essendo un punto importante della campagna che stiamo portando avanti da anni quindi e anche il riassunto dei tanti eventi progettati negli ultimi anni tutti volti a incitare l’Amministrazione a dichiarare bene indispensabile l’acqua e quindi non vendibile e a sensibilizzare I cittadini sul suo uso ed abuso. Del resto la mozione l’abbiamo presentata NOI e siamo comunque felici che finalmente le nostre ragioni siano state recepite . Nella pubblica amministrazione hanno rilevanza soli gli atti e la presentazione della nostra mozione risale all’inizio di Luglio. La paternità del progetto della “Casa dell’acqua” è indiscutibilmente nostra .Marina Rotta per NOI per la città |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.