A CERRO M. LA LEGA SI PONE COME OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA
9 Novembre 2010
Come ho avuto modo di dire, la raccolta firme per il P.i.i. la Boretta ci è stata richiesta dai cittadini durante un volantinaggio a Cantalupo e noi ci siamo fatti carico dell’impegno preso ed abbiamo portato avanti l’iniziativa con la lista civica Insieme per il Domani, cercando di coinvolgere tutti. Inutile perdere tempo a rispondere alle insinuazioni del Sindaco o ad altri personaggi. La migliore risposta è stata data dai cerresi e dai cantalupesi che ad ogni banchetto continuano ad accorrere in massa a firmare la proposta di iniziativa popolare di modifica al P.i.i. la Boretta. Il nostro obiettivo ora è raccogliere il maggior numero di firme possibile per fermare i progetti di cementificazione selvaggia della giunta Lazzati – P.D.. Dobbiamo dare un segnale forte al “Sindaco cementificatore”. Dobbiamo sommergerlo di firme per fargli cambiare modo di amministrare, altrimenti oltre alla logistica di Cantalupo, oltre a Tetti Verdi, oltre a Gaia, oltre al progetto del P.i.i. la Boretta, si concretizzerà anche il progetto del polo commerciale con IKEA!
|
Come per la convenzione della polizia locale e per il servizio di trasporto per i disabili, servizi migliorati o ripristinati solo dopo la nostre insistenti osservazioni ed interrogazioni, un’altra coincidenza: abbiamo infatti notato che l’amministrazione comunale è corsa a riparare questa settimana proprio le strade rappezzata alla carlona (via Zerbi, via Colombo, ..) segnalate nell’ultimo volantino distribuito alla popolazione sia al mercato, sia porta a porta che durante il gazebo raccolta firme di fronte alla coop di Cerro svoltosi sabato scorso.
|
Un’opposizione costruttiva e propositiva come quella di Lega Nord ed Insieme per il Domani serve a migliorare il modo e la qualità dell’amministrazione comunale. Noi continuiamo e continueremo ad impegnarci per correggere i vistosi e macroscopici errori di questa amministrazione comunale che continua a dire il contrario di quello che fa! Che si dichiara oltre la politica, ma è appoggiata dal P.D.; che dichiarava di voler azzerare l’edificazione e poi vuole costruire 9 palazzoni al posto dell’ex Bernocchi e 3 palazzi al posto di un parco giochi a Cantalupo; che si dichiarava contro al nuovo svincolo autostradale di Cantalupo e poi chiede i finanziamenti per realizzarlo; che dichiarava di abbassare le tasse e poi ha introdotto addizionale IRPEF ed aumentato recentemente la tariffa rifiuti.
Alessandro Provini |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.