“Un topo alle poste”, la foto-denuncia di un lettore
2 Aprile 2019
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore che ieri sera, lunedì primo aprile, ha "incontrato" un topo all'interno poste di via Lega. Non essendo riuscito a rintracciare il direttore delle Posta in serata, il cittadino si è recato questa mattina sul posto per comunicare il ritrovamento ai responsabili dell'esercizio pubblico.
[pubblicita] Egregio direttore credevo di aver viste tutte le situazioni di "degrado" e le pessime condizioni di pulizia della città, soprattutto in centro, abitandoci da un po', posso confermare il trend negativo da una decina d'anni, ma lo stupore e l'incredulità che ho provato ieri sera, nel vedere un topo all'interno dell'ufficio postale camminare tranquillamente e indisturbato, mentre passeggiavo con il cane, ha veramente dell'assurdo.
Come è possibile che si arrivi a tanto? Non è proprio un bel biglietto da visita per la nostra città, e per la nostra storia che ci invidiano da fuori. La domanda è: ma abbiamo un problema di derattizzazione a Legnano così grave da non essere neanche preso in considerazione? O forse era lì anche lui a fare domanda per il reddito di cittadinanza? Scherzi a parte non oso immaginare che caospotrebbe succedere se domani mattina (2 aprile) o comunque di giorno con la posta piena di clienti, il topo riapparisse. Non essendo riuscito anche con un giro di telefonate a rintracciare il direttore delle Posta, dovrò recarmi di persona per comunicarlo.
Francesco La Volpe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.