Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“RSA lasciate allo sbando e senza alcuna priorità”

20 Aprile 2020

Buongiorno
Vorrei partire da lontano. Già essere in una RSA è un privilegio per quelle famiglie che non possono dare assistenza H24 ai loro cari, premetto pazienti non autosufficienti. Il costo è elevato e le povere vecchiette con la loro pensione non possono coprire le spese. Intervengono le famiglie, che a volte si devono indebitare per far fede alle rette. Ma di questo non ne parla nessuno, mai.

Le anziane vengono seguite molto bene, ma… Sono ormai 5 settimane che non possiamo vedere i nostri cari, da tre sono in completo isolamento nelle loro camere per sospetti casi di covid-19. 
Veniamo a sapere telefonicamente che sono disponibili 10 tamponi per oltre 80 anziani e 10 pazienti positivi. Solo all’aggravarsi del paziente verremo messi al corrente, per poi forse non vederli più.

Direi che le RSA sono lasciate allo sbando e senza nessuna priorità, lì esiste assembramento, lì medici, infermiere e collaboratrici avrebbero bisogno di tamponi.

Un saluto

Lettera fimata
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.