“Rifondazione” contro la cultura del sospetto verso alcune associazioni di Volontariato
6 Aprile 2016
In relazione alle dichiarazioni del Consigliere Comunale della Lista Sinistra Legnanese , Giuseppe Marazzini, rilasciate a Legnano News di mercoledì 16 marzo 2016, “La rete che aiuta gli amici”, vogliamo pubblicamente prendere le distanze sia dal metodo utilizzato che dal merito di parte delle sue considerazioni.
Se l’Amministrazione Comunale di Legnano ha pilotato o favorito alcune Associazioni a discapito di altre e se è stato utilizzato l’istituto del Bilancio Partecipativo per finanziare progetti inconsistenti compiendo non solo una scelta politica totalmente discutibile ma anche un illecito amministrativo è doveroso per un Consigliere d’opposizione chiedere conto in Consiglio Comunale e informare la cittadinanza.
Altra cosa è attaccare alcune Associazioni e la loro dirigenza, usando la cultura del sospetto e il metodo della domanda retorica.
A questo punto non possiamo tacere, sosteniamo il lavoro e l’impegno di tutte le Associazioni di Volontariato che negli ultimi decenni davanti al continuo smantellamento dello stato sociale, verso il quale ci siamo sempre opposti, si sono sostituite ad esso per supportare le fragilità, crediamo sia interesse di tutti che i loro bilanci già pubblici vengano pubblicati sul sito del Comune , e ci auguriamo che il Consigliere Marazzini utilizzi tutti gli strumenti a sua disposizione in Consiglio Comunale per chiarire l’operato della Giunta Centinaio.
Per il Direttivo del Partito della Rifondazione Comunista
Il Segretario
JuanPablo Turri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.