Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

"NOI PER LA CITTA" PREOCUPATI PER IL CANTIERE DEL LICEO CAVALLERI DI PARABIAGO

4 Ottobre 2011

La lista NOI per la Città dichiara la propria preoccupazione per la sortita di fine settembre sui giornali dell'assessore Cucchi.

Mentre si diletta sui siti web in ‘operazioni verità’, che non possono comunque nascondere che a Parabiago il cantiere del Liceo Cavalleri sia ancora sotto gli occhi di tutti, conferma sulla stampa locale che l'opera sarà disponibile per l'a.s. 2012/2013 ‘salvo imprevisti dovuti al rispetto del patto di stabilità’.

Ebbene ci dica davvero la verità: se sa già che il l'amministrazione provinciale metterà in secondo piano l'ampliamento del liceo cittadino in caso di prevedibili ristrettezze di bilancio, allora ce lo annunci subito e non prenda in giro tutta l'utenza: faremo tutta la pressione civile e politica che potremo.

Se invece esprime solo un cauto timore, allora lo invitiamo, come già fatto in consiglio comunale, a farsi valere di più in provincia dove dovrebbe avere, vista la carica, un certo peso decisionale. Sta di fatto che a Legnano la Provincia ha appena consegnato una nuova palestra che, a leggerla sulla stampa, è molto ben accessoriata. Siamo davvero molto contenti per tutti i ragazzi del Galilei, ma ci viene da pensare che abbiano avuto, oltre all'evidente necessità del nuovo spazio, qualcuno che ha saputo meglio farsi valere, rispetto a chi invece ci rappresenta nella nostra città.

Aspettiamo quindi con ansia non solo dichiarazioni vaghe, ma concrete garanzie sulla consegna dell'opera. Essa dovrà avvenire, come già pubblicamente dichiarato, ad aprile 2012 e non alle soglie dell'inizio dell'anno scolastico, con conseguenti difficoltà di trasloco. Sappiamo che i lavori nel cantiere procedono: chiediamo che non si fermino assolutamente!

NOI per la Città  

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.